Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 13 ottobre 2017

Ciondolo Mix in Bianco e Nero

Ho utilizzato un mix di tecniche e materiali per realizzare questo ciondolo, sono partita da una sorta di macramè per creare la porzione centrale, e per la quale ho impiegato del cordino di cotone da 1 mm, per poi passare alla lavorazione in tessitura con le perline. 
E' stata una sfida perché ho deciso di usare delle rocailles bianche e nere regalatemi anni fa, molto belle ma anche tanto irregolari, di quelle che nella stessa confezione presentano le misure più disparate, proprio per questo le tenevo nel cassetto da un po' fino a quando mi sono decisa a selezionarle praticamente una alla volta e creare dei gruppetti di perline della stessa misura. 
A forza di togliere, mettere, spostare e incastrare pezzi è nato questo pendente, la dimostrazione che perseverare porta a raggiungere la meta desiderata … e di cui sono molto soddisfatta ^_^


Ciondolo rotondo realizzato in macramè e peyote


Ciondolo rotondo realizzato in macramè e peyote


Ciondolo rotondo realizzato in macramè e peyote


4 commenti:

  1. Molto bello!
    Nonostante le perline diseguali direi che è un risultato perfetto!
    buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Bellissima novità, bravissima Paola hai avuto una bellissima e utile idea! hai ragione perseverando, perseverando........
    Un bacione,
    laura

    RispondiElimina