Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 10 marzo 2017

Dramatic Beaded Earrings - Crystal Dorado e Light Topaz

Tornano i Dramatic Beaded Earrings con tutto il loro straordinario luccichio! ^_^ 
Li avevo già realizzati nella versione blu ed azzurra, seguendo un progetto di Aleshia Beadifulnights (il cui TUTORIAL è disponibile sul suo canale You Tube) e che ora vi ripropongo in toni più caldi ma altrettanto brillanti. I materiali utilizzati sono solo due, 94 bicono da 4 mm e rocailles 11/0, con questi semplici elementi il risultato è straordinario, si ottengono due gocce di circa 3,2 cm x 4,3 cm, terribili da fotografare a causa dei riflessi ma che indossate fanno un figurone. Provate a fare questi orecchini perché davvero ne vale la pena!  


Orecchini a forma di goccia realizzati con bicono e rocailles


Orecchini a forma di goccia realizzati con bicono e rocailles


Orecchini a forma di goccia realizzati con bicono e rocailles


3 commenti:

  1. Sono stupendi Paola...anche il colore mi piace!
    Questo tipo di lavorazione ti dirò la verità mi sembra veramente difficile, perciò ancor di più Bravissima!
    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Vedrai con la tua manualità non avrai problemi, il tutorial è in inglese ma i passaggi si vedono per bene perché vengono spiegati un passo alla volta. Prova, ne vale la pena!

      Elimina
    2. Grazie per le dritte, Paola....proverò a guardare... mi ricordo che una volta da una rivista del settore, qualcosa di analogo neanche in italiano ci son riuscita a farlo...talvolta mi perdo proprio.
      Ciao ciao cara

      Elimina