Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 22 gennaio 2016

Orecchini Farfalle Bianche e Rosse

Sono tornata a giocare con gli smalti per unghie  ^_^ 
La tecnica ormai la conoscete: modello il filo metallico dando la forma che preferisco (in questo caso quella delle farfalle) in modo tale da creare uno scheletro di sostegno su cui poi vado a stendere lo smalto. 
La superficie delle ali si può decorare, esattamente come si fa con la nail art, e poiché volevo utilizzare dei cipollotti 8x10 mm di un bel rosso brillante, colore che io chissà perché sfrutto poco, ho scelto di realizzare dei piccoli disegni che ne richiamassero la tonalità. Il risultato eccolo qui … 


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto per unghie


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto per unghie


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto per unghie


6 commenti:

  1. Belle davvero Paola! sembrano le tenere farfalline della filastrocca che canto ad Emma...... farfallina rossa e bianca vola vola e mai si stanca, vola qua vola là, sopra ad un fior si poserà....

    Un bacione cara e scusa la divagazione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Emma è una bimba davvero fortunata ad avere una nonna come te ed è vero, sembrano proprio le protagoniste della filastrocca! Quanto è piccolo il mondo, sembra fatto apposta ... ^_^
      Una abbraccio e buona serata

      Elimina
  2. Risultato fantastico Paola!
    bravissima!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Stupendi! Questa tecnica dello smalto per unghie è da provare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' vecchiotta come tecnica e viene usata prevalentemente per realizzare dei fiori, io ho voluto personalizzarla e devo dire che mi da grandi soddisfazioni! Sì, consiglio decisamente a tutti di provare! ^_^

      Elimina