Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

domenica 5 ottobre 2014

Fiore e riccioli

L’idea per questo biglietto in quilling mi è venuta nel momento stesso in cui ho visto il set di strisce di carta presso l’Angolo Creativo, considerati i colori è stato naturale creare qualcosa di decisamente mooooolto femminile.
Un fiore a sei petali come protagonista, in posizione centrale, con sfumature dal lilla al rosa carico, colori che ho ripreso per realizzare la decorazione che lo circonda, costituita da una moltitudine di riccioli. Questi ultimi mi piacciono moltissimo, sembrano ricami … giusto per restare in tema con il nome del blog  ^_^


Quilling card con fiore centrale e cornice decorativa


Quilling card con fiore centrale e cornice decorativa


Quilling card con fiore centrale e cornice decorativa



6 commenti:

  1. Semplice, bello, elegante. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Sei troppo brava!! Ogni volta ti superi, bello davvero! Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella! Il quilling è una tecnica meravigliosa, più ne fai e più ne faresti ... così si migliora molto in fretta!

      Elimina