Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 27 luglio 2011

Rhombuses

Rombi in nero e silver crystal per un piccolo completo costituito da orecchini e bracciale. 
Ho utilizzato bugles twist da 6 mm, rocailles 8/0 e 15/0. 
Le bugles twist sono state una piacevole scoperta, non le avevo mai usate prima d'ora e ne sono semplicemente entusiasta,  proprio grazie alla torsione delle baguette sul loro asse centrale, la luce viene riflessa in più punti donando alla creazione una luminosità straordinaria.
La lavorazione è molto semplice ed intuitiva ... le foto parlano da sé ... ma comunque la trovo di grande effetto, il risultato finale mi piace davvero molto! 


bracciale ed orecchini a rombo realizzati con bugles twist e rocailles


bracciale ed orecchini a rombo realizzati con bugles twist e rocailles


orecchini a rombo realizzati con bugles twist e rocailles


bracciale a rombi realizzati con bugles twist e rocailles


bracciale ed orecchini a rombo realizzati con bugles twist e rocailles


confezione regalo


11 commenti:

  1. Ciao Paola!...un lavoro incantevole che hai esaltato ancor più con la tua presentazione
    Hai stile in ogni campo!!! complimentissimi e fortunata la destinataria
    Bacio del buongiorno

    RispondiElimina
  2. bellissimo lavoro mi pice tantissimo.Saiche non ho mai nemmno io usato queste perline?Devo proprio provarci perchè il risultato mi piace notevolmente.
    Un abbraccio e buona giornata
    Pinuccia

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, è un completo fantastico, immagino cosa sia di presenza! E' bellissimo l'abbinamento con il nero, complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! molto fine!! E la confezione *_*
    Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Grazie Alessandra!! Mi diverte molto realizzare anche le confezioni, in più così sono sicura che siano della misura esatta ed il regalo non si "perda" dentro!!

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace un sacco creare le confezioni!!! Soprattutto personalizzarle!!!

    RispondiElimina
  7. ma che belli,sono rimasta senza parole,BRAVISSIMA...

    RispondiElimina